Sora – “L’Uomo della Croce”, cresce l’attesa

Fervono senza sosta i preparativi per l’evento che apre agli eventi della Pasqua nella città di Sora. Domani sera, 25 marzo, la zona di San Rocco-Canceglie sarà lo scenario per la Passione vivente itinerante “L’Uomo della Croce”, giunta alla terza edizione.

La rappresentazione sacra, portata in scena dalla parrocchia San Silvestro-San Bartolomeo-San Ciro con l’Associazione Noi per San Rocco e la collaborazione della Arciconfraternita di San Rocco, liberamente tratta dagli scritti della mistica Maria Valtorta, su concessione del Centro Editoriale Valtortiano, saprà coinvolgere ed emozionare gli spettatori, che si ritroveranno catapultati lungo le vie di Gerusalemme, rivivendo passo dopo passo le ultime ore della vita di Cristo, dalla condivisione dell’Ultima Cena, all’angoscia dell’Orto degli Ulivi, fino al tradimento e alla cattura. Ed ecco il cammino doloroso verso il Calvario, tra i vicoli del Borgo San Rocco e la scalinata di San Silvestro, in una atmosfera dove l’atroce sofferenza della Morte in Croce sarà disfatta dalla Luce della Risurrezione.

Organizzatori, attori, sono immersi nella realizzazione delle prove, dei lavori per le scenografie, animando così l’intero quartiere. Appuntamento dunque a domani, alle ore 21 in Piazza San Rocco con L’Uomo della Croce (in caso di maltempo, la rappresentazione si terrà domenica 26 marzo).