VIVISORA: il Teatro di Ariele porta in scena “Giulietta e Romeo”

Sabato 11 agosto “VIVISORA: l’Estate di Sora 2012” propone un’interessante serata dedicata al teatro. In Piazza Mayer Ross, alle 21.30, si svolgerà lo spettacolo “Giulietta e Romeo”. A mettere in scena la pièce di Shakespeare sarà l’Associazione Culturale “Teatro di Ariele”.

L’associazione, fondata nel 2006 con sede a Roma, nasce dall’incontro di attori professionisti formati alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Fanno parte del Teatro di Ariele uomini e donne della cultura e dello spettacolo che offrono le loro capacità e competenze, mettendole al servizio delle iniziative e degli spettacoli che l’associazione produce e organizza.

Teatro di Ariele, di cui l’attrice Clorinda Venturiello è fondatrice, si è avvalsa e si avvale della collaborazione di attori illustri come Enrico Barbieri, Lorenzo Lustri, Maurizio Patella, Emma Nitti, Francesco Camarda, i creativi Zaelia Bishop e Fernanda Veron, e molti altri artisti e compagni di lavoro che organizzano, seguono e supportano i progetti dell’associazione. Quel che accomuna i soci è l’amore per il teatro e la voglia di concretizzare un lavoro artistico e di formazione serio e focalizzato, dove i partecipanti saranno chiamati a donare tutte le proprie capacità espressive e umane.
Dal 2011 l’associazione organizza progetti teatrali sia in Italia che in Belgio, nella voglia di diffondere la cultura e l’arte italiana. L’associazione Teatro di Ariele ha prodotto numerosi spettacoli, nati dal lavoro svolto con gli associati negli stage intensivi estivi ed invernali e nei workshop organizzati negli ultimi anni. Tra i lavori portati in scena, per la regia di Clorinda Venturiello e Enrico Barbieri, abbiamo “Aulularia” di T. M. Plauto, “Le Nuvole” di Aristofane, “Romeo e Giulietta” di W. Shakespeare, “Amadeus” di Peter Shaffer, “La Dodicesima Notte” di W. Shakespeare, “Sogno di una Notte di Mezza Estate” di W. Shakespeare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *