Vicalvi – Nasce la Pro Loco

Nasce la Pro Loco Vicalvi. L’intento del gruppo è di rivalutare il potenziale socio – culturale e turistico di Vicalvi. “Abbiamo voluto inaugurare le attività con un evento dal taglio ben preciso – affermano i promotori – una giornata dedicata al femminicidio, patrocinata dal Comune di Vicalvi”.
Domenica 27 novembre alle ore 16, presso la Biblioteca comunale nel centro storico del paese, si terrà una performance teatrale tratta dal romanzo di Serena Dandini, Ferite a Morte, a cura dell’Associazione ACTOANIMAEteatro di e con Francesca Reina, con Simone Teodonio e Serena Trombetta.
A seguire interverranno Giuliana De Ciantis e Roberto Palleschi, familiari di Gilberta Palleschi i quali molto gentilmente ci hanno concesso un’intervista, il professor Lucio Meglio, la dottoressa Daniela Saurini, psicologa psicoterapeuta e il pittore Rocco Alonzi. Il dibattito sarà animato dalla vice presidente della Pro Loco Nicoletta Pesce.
Contestualmente nel centro storico verrà allestita un’esposizione di scarpette rosse.
“Trattandosi di un evento esclusivo – concludono gli organizzatori – abbiamo già registrato il tutto esaurito per i posti a sedere. Molto probabilmente attiveremo una diretta Facebook dalla pagina della Pro Loco Vicalvi”.