Vicalvi – Carnevale, balli in maschera e cucina ciociara

È previsto per sabato 18 febbraio l’appuntamento con il Carnevale Vicalvese la cui organizzazione è stata curata dalla Proloco di Vicalvi con il Patrocinio del Comune di Vicalvi.

L’evento mira ad essere un momento di goliardica aggregazione in cui ciascuno potrà esprimere la propria creatività presentando il suo costume per il Concorso “La maschera più bella”. Tantissimi i premi per i gruppi, i bambini e gli adulti che intenderanno rappresentare se stessi nelle vesti di personaggi del cinema e della tv. Numerose le iscrizioni all’evento e le maschere in gara.

All’interno della manifestazione il Coro femminile Diotima – Il respiro delle donne – accompagnato dall’organetto di Lidia Cardi con il suo repertorio musicale vivace e variegato, caratteristico della tradizione popolare e, direttamente dalla Polonia, Grzegorz Matusiak, maestro di salsa e bachata che, insieme alla moglie Ula Matusiak, si esibirà a ritmo di musica cubana.

Non mancheranno stand gastronomici con piatti della tradizione ciociara e dolci di Carnevale.

Il programma:

Ore 15: ritrovo dei partecipanti in P.zza Giovanni Paolo II e giochi di gruppo per i bambini.

A partire dalle ore 16: partenza del corteo mascherato, sfilata lungo le vie del paese con rientro in piazza, danze e intrattenimento musicale.

Dalle ore 18 in poi: premiazione delle maschere più originali e tagliolini e fagioli per tutti.

Si ringraziano coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione: i membri della Pro Loco Vicalvi, dell’Amministrazione Comunale di Vicalvi, gli sponsor tutti.