Valle di Comino – Fare Verde: ok il bilancio, eletti garanti e revisori

Progettare ed attivarsi a favore dell’ambiente e della sua biodiversità.
Con questo messaggio appare sempre più attiva l’Associazione Fare Verde che sabato scorso era presente nella splendida location del The Sanctuary Eco Retreat, in occasione Giornata Mondiale delle Api, per la periodica Assemblea Nazionale. Durante l’incontro è stato approvato all’unanimità il bilancio 2022 e di seguito si sono svolte le elezioni suppletive per il collegio dei garanti e dei revisori dei conti.
Ecco gli eletti: Giulio Rossi e Marco Incelli come revisori, Sergio Carabellese (titolare), Silvia Tusei e Stefania Corvi (supplenti). Nel corso dell’intensa assemblea poi, si è parlato del progetto “Aiutiamo le Api” che Fare Verde Gruppo Villa Latina sta portando avanti con grande passione, tanto da aver ricevuto l’uso dello stemma dello Stato con il patrocinio del Commissario Unico alle Bonifiche delle discariche abusive già sanzionate dall’Unione Europea, il patrocinio della provincia di Frosinone, del Comune di Villa Latina, del Comune di Alatri e il sostegno di attività produttive come il Mollificio della Valle del Liri, la Farmacia Poce e l’azienda agricola I Ciacca di Picinisco.
Proprio con quest’ultima, proprietaria del famoso Albergo Diffuso Sotto le Stelle, il progetto “Aiutiamo le Api” decollerà in maniera esponenziale. Sì, perché giovedì 25 maggio, in quell’azienda virtuosa verrà creata una vera e propria Oasi della Biodiversità attraverso la messa a dimora, da parte dei volontari di Fare Verde, di piante mellifere. L’evento sarà ripreso per l’intera giornata da una troupe del noto programma televisivo Geo&Geo e da Channel 4 UK. Ovviamente l’ambizioso progetto non si ferma a Picinisco.
Infatti andrà avanti con l’apiario che è in fase di realizzazione con il supporto del Circolo di Equitazione delle Scuderie Cinelli, in collaborazione con Fare Verde Monte San Giovanni Campano. Per l’ottima riuscita dell’Assemblea Nazionale si ringraziano: il presidente di Fare Verde di Roma, Federico Bonesi e tutti i volontari presenti, in particolare gli amici provenienti dall’Emilia Romagna e dalle Marche.
Caty Paglia