Utente chiede assistenza, Ater Risponde

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera firmata:

da mesi  abbiamo perdite di acqua dentro il nostro appartamento proveniente dal 2 piano. Abbiamo segnalato il problema all’ Ater. Sono venuti a fare il sopralluogo hanno guardato,ma fino ad oggi non si è visto nessuno . Abbiamo i bagni nei quali ci piove addosso e le porte non si chiudono piu . L’appartamento è pieno di muffa .Vi chiediamo una vostra collaborazione visto che il presidente dopo essere stato contattato anche per telefono ancora oggi non ci riceve. Vi segnalo in fine che nostro padre porta tutti i giorni la bombola d’ossigeno per difficoltà respiratorie . Vi ringrazio e aspetto vostra risposta. Saluti

Riceviamo e pubblichiamo la risposta dell’Ater:

Rispondendo alla segnalazione ricevuta da Soraweb, l’Ater di Frosinone intende specificare quanto segue:

– Alla fine del mese di giugno 2012 giungeva negli uffici dell’azienda la richiesta di intervento nell’abitazione.
– Dopo pochi giorni, nel mese di luglio, un tecnico dell’Ater si recava presso l’unità abitativa al fine di effettuare un sopralluogo e valutare eventuali azioni di manutenzione.
– Con una specifica comunicazione, inviata in seguito al suddetto sopralluogo, l’Ater di Frosinone informava di aver preso conoscenza della situazione generale dell’alloggio. Nella comunicazione, in via preventiva alle operazioni di manutenzione, la stessa azienda invitava altresì il richiedente a prendere contatto con gli uffici amministrativi dell’Ater.

Pertanto, non avendo, ad oggi, l’utente dato seguito alla richiesta dell’Ater di Frosinone di contattare i propri uffici amministrativi, non è ancora stato possibile avviare le procedure di manutenzione.