UNA GRANDE GLOBO SORA VINCE E CONVINCE, NELL’INCONTRO INTERNO, CONTRO IL CASTELLANA GROTTE

di Mario Iafrate

La  Globo Banca popolare del frusinate Sora, dopo la superba prova esibita nell’incontro giocato Domenica scorsa in casa dell’ex capolista Tonno Callipo Vibo Valentia, supera, al PalaGlobo Luca Polsinelli, il “Castellana grotte” con una brillante prestazione, per 3 set a 0.

Coach Soli, in partenza schiera la Globo Banca popolare del frusinate Sora: con Fabroni in regia e opposto Hirsh, al centro la coppia  Salgado-Sperandio, Bacca e Paris di banda, con Santucci libero.

Coach Fanizza schiera il Castellana Grotte: Pedron in palleggio con Morelli sulla diagonale, Giosa e Spadavecchia centrali, in banda a far coppia con l’intramontabile Castellano c’è il giovanissimo Bevilacqua, Primavera libero.

Si mette subito in mostra nel primo set, la grande determinazione della Globo Sora  che con un buon rendimento nei fondamentali del muro, della battuta  e nella fase cambio palla e dell’attacco, riesce a giungere al tempo tecnico con un cospicuo vantaggio (12 a 7). Spicca in particolare la prestazione di Paris che esalta la squadra sorana e quella di Hirsh chiamato in gioco più spesso nelle ultime battute del set.  Il Castellana Grotte invece appare frastornato e soltanto con  un buon turno di battute di Primavera riesce a restare in partita, ma alla fine è costretta  a cedere il set  con il punteggio di 25 a 21.

Nel secondo set,  la Globo Sora riparte con una buona continuità di gioco, realizzando diversi punti a muro e confermando un buon equilibrio in tutti i reparti. Con Fabroni in battuta, che mette a segno 2 ace, il Sora  realizza diversi punti, fino a giungere al tempo tecnico con il vantaggio di 12 a 6. Il Castellana Grotte, dopo un primo tentativo di contrasto che le aveva consentito di portarsi in parità (6 a 6) soccombe sotto l’incalzante aggressività e sicurezza della squadra sorana, che vince nettamente il set  con il punteggio di 25 a 12.

Il terzo set  è quello più combattuto ed equilibrato, in cui l’azione della Globo sembra diminuire d’intensità e questo  consente al Castellana Grotte di contrastare il gioco, portandosi più di qualche volta in parità di punteggio. Soltanto sul finale del set la Globo si ritrova per chiudere la partita e si  aggiudica il set con il punteggio di 25 a 21.

Nelle Domeniche 14 e 21 Dicembre, la Globo Sora affronterà due turni di campionato in  trasferta: si recherà prima ad Ortona, per affrontare la squadra che si trova al comando del  Campionato di Serie A2 e  poi a Brescia. Per Ortona è in corso l’organizzazione di una  bella trasferta in pullman, mentre ricordiamo che la partita contro il Brescia sarà ripresa da Raisport1 e trasmessa in differita martedì 23 Dicembre alle ore 20,45, salvo eventuali ultime variazioni.