UN CATTIVO ODORE. SI PENSA A GILBERTA PALLESCHI. FALSO ALLARME.

Un cattivo odore è bastato a far scattare l’allarme. E’ successo questa sera, intorno alle 20. Una donna, nei pressi del forno che si trova vicino il bivio per Fontechiari, sulla Vandra, ha avvertito un fetore e, pensando a qualcosa di sospetto, ha allertato i Carabinieri. Questi, a loro volta, hanno fatto intervenire sul posto i Vigili del Fuoco, i quali hanno provveduto a perlustrare e a scandagliare il corso del Rio di Fontechiari.

Il ‘caso Pelleschi’ incombe, lo stato di allerta è massimo e si è pensato che, forse, quel cattivo odore potesse esalare da un corpo in decomposizione. Invece, non è stato trovato nulla. Da quando la professoressa d’Inglese è scomparsa lo scorso 1 Novembre, quello di questa sera è stato il terzo falso allarme circa la possibilità di un suo ritrovamento. I precedenti due sono riferiti a due presunti avvistamenti nelle acque del fiume Liri, in pieno centro, a Sora. Ma non è mai stato trovato nulla.

Intanto, per domani, l’appuntamento – alle 8.30 – è nel luogo in cui sono stati ritrovati alcuni oggetti di Gilberta Palleschi, sulla strada in cui era solita fare jogging. Per “Cerchiamo Gilberta” si coprirà un lungo percorso che si snoderà nell’area circostante al luogo in cui la donna è sparita, tra Sora e Fontechiari.

Sandra Raggi