SUICIDIO AD ALATRI. TELEFONA AI CARABINIERI: “MI SPARO”

Un uomo di 45 anni di Alatri si è tolto la vita questo pomeriggio, sparandosi un colpo di pistola dopo essersi recato nel parcheggio del cimitero. L’uomo ha avvisato i Carabinieri di quello che stava per fare, ma i soccorritori sono arrivati quando tutto si era già compiuto.

Teoricamente, non avremmo dovuto occuparci di questa ‘notizia’ perché il ‘fatto’ giunge da Alatri ed è invece nostra abitudine trattare quanto accade nel Sorano. Ma la tragicità dell’evento è sconvolgente e, purtroppo, per l’ennesima volta, riporta alla ribalta della cronaca il dramma della disperazione. E, questa volta, è un dramma molto vicino a noi.

Ma, più che una ‘notizia’, per noi è la storia di un uomo che, evidentemente allo stremo della sopportazione per difficoltà legate al suo stato di disoccupazione, non ha saputo come reagire altrimenti. Di fronte a questi episodi, anche il cronista è assalito da un senso di ‘inutilità’, non potendo fare altro che raccontare ciò che non avrebbe voluto. Ma se tutto deve avere un senso, allora vorremmo che, nel registrare il fatto, fosse da monito perché non debba più accadere.

Sandra Raggi

SORA WEB - 520 - SUICIDIO AD ALATRI. TELEFONA AI CARABINIERI MI SPARO