SORA – VITTIME DEL COVID, IL MESSAGGIO DEL SINDACO

Oggi la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19. Di seguito il messaggio del Sindaco Roberto De Donatis: “Il 18 marzo 2020 i mezzi militari, a Bergamo, sono stati impiegati per il trasporto delle salme delle vittime del Coronavirus. Quelle immagini, colme di dolore e di strazio, sono impresse nel cuore di tutti gli italiani che si trovano, ad un anno di distanza, a combattere la terza ondata della pandemia. Rivolgiamo un pensiero commosso a quanti hanno perso la battaglia contro un virus insidioso e terribile e rendiamo un omaggio doveroso alla loro memoria.
Siamo vicini a coloro che stanno affrontando oggi la malattia affinché trovino la forza per tornare a vivere. Un ringraziamento va al personale medico-sanitario in prima linea da un anno e a tutti coloro che, a vario titolo, sono impegnati a gestire quotidianamente l’emergenza sanitaria. Ciò che abbiamo vissuto serva a noi, oggi e nel futuro, per comprendere autenticamente il valore inestimabile della Salute e del nostro Sistema Sanitario pubblico. Nel ricordo del sacrificio di tanti nostri connazionali, continuiamo a combattere ed affrontiamo uniti il momento difficile e doloroso che l’Italia ed il resto del Mondo sta vivendo”.
In ricordo delle vittime del Covid-19 le bandiere del Municipio sono poste a mezz’asta e, alle ore 11.00 è stato osservato un minuto di silenzio e raccoglimento. (foto web)