Sora – Sport e inclusione, una grande festa

Si è svolta nella mattinata di venerdì 31 marzo, la manifestazione “La scuola incontra il rugby per l’inclusione“, nel cortile dell’Istituto comprensivo 1 Sora, presso il Palazzo Simoncelli. Il Comprensivo ha aderito al Progetto nazionale “Move run walk against BullyingLa scuola incontra il Rugby per l’inclusione“, che mira alla prevenzione e formazione in ambito scolastico e non solo, mettendo l’accento sulle tematiche del bullismo, cyberbullismo, disagio giovanile, inclusione sociale, ed al recupero dei giovani che vivono situazioni di criticità attraverso un percorso psico-pedagogico e sportivo.

Alla manifestazione, hanno partecipato le classi IV e V della primaria Carbone e I e II della secondaria di I grado Rosati, con ospiti d’eccezione, tra cui gli ImplacAbili, gli atleti  della squadra capitolina di rugby integrato. In rappresentanza del Comune di Sora, il consigliere Salvatore Lombardi, delegato alla disabilità. E ancora, alcuni rappresentanti del Sora Rugby con il presidente Massimo Sarracini.

Un particolare ringraziamento, da parte dirigente scolastico e di tutto il personale docente del Comprensivo 1 che ha organizzato la manifestazione, va a: Liberautismo, Aide, Libertas, il CIP, e ad Eurospin che ha fornito le merende a tutti gli alunni.