Sora – Presentato il progetto per la Scuola Cani Guida

Presentato ufficialmente il Progetto Lions Interclub di Zona Scuola Cani Guida per non vedenti di Arpino – Lazio con la partecipazione straordinaria di Maria Teresa Reale vincitrice di The VOICE SENIOR, del capo Ufficio stampa della Rai Fabrizio Casinelli, con il presidente della Zona Lions della provincia di Frosinone, Bernardo Maria Giovannone, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Sora 2, Maddalena Cioci, il parroco di San Michele don Antonio Di Lorenzo e il consigliere delegato Francesco Corona. L’incontro si è tenuto mercoledì 24 maggio nell’aula magna del comprensivo.

“Un progetto ambizioso – dichiara a margine dell’incontro Francesco Corona – e dall’elevato valore umano e sociale. Infatti i cani guida offrono un supporto straordinario alle persone con disabilità visive permettendogli di mantenere un elevato livello di indipendenza e sicurezza. È nostro compito – conclude il Consigliere – offrire strutture ed addestramento adeguato per permettere loro di svolgere il proprio compito al meglio”.

“Noi Lions della Provincia di Frosinone – dichiara il presidente Bernardo Maria Giovannone in una nota rivolta  alla stampa – stiamo portando avanti un progetto di alto valore umanitario e sociale: Scuola cani guida per non vedenti ad Arpino, per il centro-sud. È un progetto ambizioso perché andrebbe a colmare un vuoto di queste strutture da Roma alla Calabria. È difficile perché abbiamo bisogno di 200.000 euro. Abbiamo iniziato una raccolta fondi attraverso un crowdfunding e con altri canali. Abbiamo bisogno però che questo progetto venga conosciuto dovunque, visto il valore almeno interregionale. Pertanto chiedo anche a voi di aiutarci a far conoscere questo sogno che vogliamo far diventare realtà con la diffusione in modo più capillare possibile anche della raccolta di fondi sulla piattaforma gofundme. Vi ringrazio di cuore per quanto potete fare e vi saluto cordialmente”.