SORA – PER LA CITTA’ UNA GIORNATA DA INCORNICIARE

Il segnale forse più significativo che qualcosa sia cambiato arriva dagli ‘avversari’.

I commenti positivi dei sostenitori schierati fino a tre mesi fa con formazioni civiche o politiche diverse da quella che ha conquistato il Comune si fanno sempre più frequenti. Schietti, sinceri. A dimostrazione di onestà intellettuale, dell’evidenza di fatti e circostanze che non possono essere ignorati, o peggio avversati sempre e comunque.

Sotto i riflettori finiscono le iniziative predisposte per il Natale. Ieri Sora ha vissuto una giornata da incorniciare. Complice il bel tempo, molta – moltissima gente si è riversata lungo le strade della città, nelle piazze, in luoghi chiusi per assistere e partecipare agli eventi inseriti in cartellone. A cominciare dal mattino quando sul Lungoliri è stata allestita (da Ambulanti Oggi) la tradizionale fiera.

Per proseguire poi con i diversi appuntamenti culturali, ludici e di intrattenimento in ogni ambito messi a punto per soddisfare le più svariate esigenze. L’obiettivo è stato centrato, da tempo non capitava di vedere tanta gente, buona parte arrivata da fuori per una soddisfazione generale e condivisa, anche da diversi operatori economici e commerciali. Il sindaco Luca Di Stefano, la vice Maria Paola Gemmiti e l’intera maggioranza, con il preziosissimo contributo di molte associazioni e realtà cittadine, segnano quindi un punto a loro favore restituendo alla città il ruolo che ha sempre avuto e che ultimamente aveva smarrito.

Certo, siamo solo agli inizi, la strada è lunga e le difficoltà non mancano. Ma l’esordio appare incoraggiante, l’entusiasmo contagioso. Carburante per le prossime sfide.

zip