Sora – Parco Valente, pioggia di rami

Il temporale della notte ha fatto qualche danno anche a Sora. Niente di clamoroso, tuttavia in alcuni punti della città sono piombati al suolo alberi, rami e fogliame spazzati via da violente folate di vento. Come nell’ex campo boario, cioè il Parco Antonio Valente dove sono in azione da questa mattina gli operai di Ambiente e Salute, dell’Ufficio Manutenzioni del Comune e naturalmente i Vigili del Fuoco per sfalci, tagli e messa in sicurezza dell’area che attualmente è chiusa al pubblico, come è chiusa al transito la stradina che la affianca.

 

Sul posto per accertarsi dei danni si è portato il sindaco Luca Di Stefano accompagnato dall’assessore delegato Francesco De Gasperis. Valutazioni in corso.

Anche sul Lungoliri Matteucci la furia del maltempo ha sradicato qualche albero. Non mancano problemi nelle periferie della città. Segnalazioni si susseguono, verifiche anche da parte della Polizia Locale del Comandante Dino Padovani. Per tutta la notte i volontari della Protezione civile hanno girato il territorio comunale per osservazione ed eventuali interventi in corso anche in queste ore.

 

Tra gli interventi eseguiti in mattinata, anche le verifiche da parte dei Vigili del Fuoco del tetto del Palazzo della Cultura, in Piazza Mayer Ross, e del Palazzo comunale in Corso Volsci, per alcune tegole smosse dal forte vento di questa notte.