SORA – “PARCO SANTA CHIARA AL BUIO”. LUCA DI STEFANO CHIEDE UNA SOLUZIONE

Attraverso la sua pagina Facebook, il consigliere comunale di Sora Luca Di Stefano ha voluto porre l’attenzione sul tema del Parco Santa Chiara. Di seguito il suo intervento.

Il Parco Santa Chiara è al buio, l’amministrazione intervenga. In questi giorni di inizio consiliatura, mentre tutti o quasi sono concentrati sulle deleghe da assegnare ai consiglieri comunali di maggioranza , l’estate è ormai entrata nel vivo e c’è l’esigenza di garantire ai sorani un contesto cittadino sempre efficiente e all’altezza delle aspettative. In particolare, mi riferisco all’attuale stato del Parco Santa Chiara, che da giorni è rimasto al buio. Stiamo parlando di un’area verde nel cuore del nostro centro storico, punti di riferimento per giovani, anziani e famiglie.
In questi giorni di estrema calura, inoltre, il parco, specialmente nelle ore serali, potrebbe offrire a tanti una piccola oasi di fresco al riparo dal caldo e dall’umidità. È logico, però, che se i punti luce della villa comunale non sono funzionanti, allora questo non è possibile. La mia richiesta all’amministrazione comunale, quindi, è di programmare con estrema urgenza un intervento risolutivo, che restituisca il Parco Santa Chiara ai sorani anche nelle ore serali.
Il nuovo governo comunale, che sta per insediarsi, ha di fronte a sé una grande mole di lavoro: il mio auspicio è che al Parco Santa Chiara venga riservata la giusta attenzione affinchè, molto presto, si posso procedere ad una sua incisiva riqualificazione. Il Parco è un patrimonio di Sora: valorizzarla è un dovere.