SORA – ONDATA DI FURTI, INTENSIFICATI I CONTROLLI

Fronteggiare l’ondata di furti che si è abbattuta sul territorio. In città e nel comprensorio. I carabinieri della Compagnia di Sora hanno intensificato i controlli sia in centro che in periferia. I ladri hanno colpito spesso negli ultimi giorni senza fare distinzioni tra campagna e centro abitato. Questa notte i militari dell’Arma – è l’indiscrezione che circola – durante la caccia al ladro scattata dopo un furto a San Giuliano, sono quasi venuti a contatto con la vettura sospetta segnalata anche dai cittadini sia sui social che con le applicazioni più utilizzate.

L’impressione è che i carabinieri abbiano in mano alcuni elementi utili alle indagini, cioè a definire il quadro malavitoso riconducibile ad un’unica banda in grado di penetrare agevolmente negli edifici e pure di smurare le casseforti, come è successo ieri e come è capitato giorni fa in via Marsicana (in quest’ultimo caso è stata ritrovata, ovviamente vuota). Forse gente che arriva dal casertano, da campi nomadi. Ma per ora è solo un’ipotesi.  In ogni caso i militi della Compagnia e delle stazioni coordinate hanno aumentato la presenza sul territorio anche per prevenire ulteriori episodi. Come quello avvenuto nella notte ai danni di un bar del centro storico. Pochi i danni, scarso il bottino fortunatamente.

Intanto non si esclude la presenza di un basista, quella figura che fornisce informazioni ai complici sulle case – ville – attività da visitare. Insomma i carabinieri hanno alzato la guardia e non stanno trascurando nulla. La loro presenza si nota. Un modo anche per tranquillizzare i cittadini, ai quali – è stato più volte ribadito anche nel corso di una recente conferenza stampa – è richiesta la collaborazione che può rivelarsi preziosa per arginare l’inquietante fenomeno. (foto archivio)

l.n.