Sora – Morte da chiarire, domani l’incarico al medico legale

Sarà conferito domani mattina in Tribunale a Cassino l’incarico al medico legale che dovrà eseguire l’esame autoptico presso il Santa Scolastica (foto) sul corpo di Gianni Cirelli, il 74enne di Sora morto in ospedale mercoledì pomeriggio in circostanze tutte da chiarire.

Sarà la dottoressa Marina Marra, Sostituto Procuratore, ad affidarlo al professionista che quasi certamente la effettuerà nelle ore seguenti.

Nel frattempo vanno avanti indagini ed accertamenti sulla delicata vicenda. I carabinieri della Compagnia di Sora, dopo aver raccolto la denuncia dei familiari ed acquisito la documentazione sanitaria al Santissima Trinità, hanno già ascoltato diverse persone informate sui fatti.

Anche la Asl sta ricostruendo quello che è accaduto al Pronto Soccorso da lunedì mattina a mercoledì pomeriggio tramite le relazioni di tutti coloro che sono venuti in contatto con l’anziano. Circa una trentina tra medici ed infermieri distribuiti nei vari turni.

La stessa Azienda Sanitaria ha smentito ieri la circostanza secondo la quale Cirelli sarebbe morto al di fuori della struttura ospedaliera sostenendo in una nota formale che l’uomo si è spento all’interno del Santissima Trinità perchè colto da arresto cardiaco mentre effettuava la Tac.

Domani, se non insorgeranno complicazioni, l’esame autoptico che dovrebbe chiarire le cause del decesso.