SORA – LAVORI FERMI, PARTE LO SFOTTO’

Sembrava la volta buona, invece no. A Sora, un paio di settimane fa, è stato aperto un nuovo cantiere, in piazza G.Venditti, in pieno centro storico, proprio a ridosso del borgo di San Rocco.

Un bel sospiro di sollievo, da parte dei residenti, che avevano creduto che, finalmente, dopo due anni di stop, potessero essere chiusi i lavori di rifacimento del sistema fognario, che hanno creato notevoli disagi, in considerazione del fatto che, effettuati gli scavi, insorsero poi non meglio precisate problematiche con il solito rimpallo di responsabilità e con il blocco delle opere, tra immaginabili odori nauseabondi.

Ma, come si dice, al peggio non c’è mai fine. E, allora, esaurite le lamentele e, soprattutto, la pazienza e la sopportazione, ecco che è spuntato un simpatico cartello, appeso da qualcuno alla recinzione del cartiere, che richiama addirittura i tempi della Creazione nella Bibbia. Il cartello infatti recita in dialetto: “Il Padre Eterno si riposò dopo sei giorni. Qui si sono riposati prima!!!”. E, davvero, non può esserci altro da aggiungere.