SORA – LA CITTA’ DEL NATALE

La città di Sora si sta preparando ad una delle kermesse più attese dell’anno che la vedrà diventare un polo di attrazione in grado di richiamare presenze provenienti da ben oltre il circondario. Le strade si vestono di luci, colori, i vicoli di Canceglie si popolano già di antichi personaggi, banchi e botteghe per uno dei presepi più caratteristici, e poi ancora la pista di pattinaggio in Piazza Mayer Ross… Insomma tutto è pronto per l’inaugurazione che avverrà, secondo la tradizione, giovedì 8 dicembre.

Ricco il programma della giornata inaugurale, che vedrà animarsi le strade del centro già dalla mattina, con la fiera mercato. Alle 17 poi, la magia delle luci inonderà la città: appuntamento in Piazza Santa Restituta per l’accensione delle luminarie. Ci sarà il concerto dei canti natalizi con i bambini della scuola “M. De Mattias”,  la parata con il carro di Babbo Natale, la sfilata della Banda sinfonica Città di Sora, delle scuole di ballo, lo spettacolo dei trampolieri.. Saranno inaugurate la Mostra presepiale a grandezza naturale a Canceglie e le figure presepiali di Piazza Mayer Ross e la pista di pattinaggio. Non mancheranno i prodotti tipici con i food stand in Piazza Santa Restituta e in Piazza San Rocco. Sarà infine aperto il presepe della chiesa di Maria Santissima di Costantinopoli.

Nella serata, alle ore 20.30, il concerto inaugurale “Uniti è Natale”, del Coro e Orchestra “Le voci del cuore”, nella basilica di San Domenico.

Foto d’archivio