Sora – La banda del buco in azione

Malviventi in azione nella serata di ieri nella Zona industriale di Sora. Intorno alle ore 22.30, i titolari dell’azienda Sorana Grondaie, allertati dal sistema di allarme dello stabilimento, sono accorsi sul posto ed hanno trovato l’amara sorpresa: i ladri sono entrati con un buco nel muro, agendo indisturbati da un gabbiotto di alluminio posto in prossimità di una cisterna, penetrando all’interno del magazzino e trafugando materiale in rame prima di fuggire, forse accortisi dell’arrivo di qualcuno nel piazzale dell’attività.

Subito i titolari hanno avvertito le Forze dell’Ordine ma per carenza di personale soltanto questa mattina una pattuglia si è recata sul posto per effettuare i rilievi ed avviare le indagini. “Siamo esasperati – dicono i titolari dell’azienda – è il secondo furto subito in un mese! Lo scorso 19 febbraio sono entrati addirittura sfondando il muro con un muletto, abbiamo subito danni ingenti, oltre al materiale in rame rubato hanno danneggiato il sistema di allarme e le telecamere del sistema di videosorveglianza. Abbiamo bisogno di sicurezza, ieri sera anche altre due aziende limitrofe hanno subito furti!”

L’appello pertanto al sindaco Luca Di Stefano, per l’installazione di telecamere di sicurezza nell’area della Zona industriale, per tutelare le tante aziende che rappresentano un importante tassello del sistema produttivo della città, e a tutte le istituzioni, affinché rafforzino il personale delle Forze dell’Ordine poste a tutela della cittadinanza e del territorio.

(Nelle prime due foto di seguito e in apertura, il punto in cui sono entrati i ladri, nelle altre il buco del primo furto di febbraio)