Sora – Fratelli d’Italia, lo strappo della Castagna

Segna burrasca il barometro di Fratelli d’Italia di Sora. Ad agitare le acque nel circolo cittadino è l’ex consigliera comunale Simona Castagna che appena poche settimane fa ha ottenuto un lusinghiero successo personale con i suoi 881 consensi che i sorani le hanno accordato alle regionali risultando quindi la più votata nel centrodestra.

L’esponente del partito di Giorgia Meloni mette in discussione la gestione del movimento a Sora. Gestione che avrebbe già causato le dimissioni di sette componenti del direttivo di circolo con l’approvazione della maggioranza degli iscritti. Questi ultimi si sono già confrontati ravvisando la necessità di rinnovamento ripartendo proprio dal risultato elettorale della Castagna con l’obiettivo di innescare un nuovo impulso all’attività politica.

A sostegno della necessità ravvisata anche il flop registrato ieri dalla riunione molto verticistica cui – stando alle voci dei ben informati – avrebbero preso parte i soliti quattro gatti e fra questi la triade composta dal consigliere comunale Federico Altobelli, dall’ex Massimiliano Bruni e dal coordinatore Michael Di Pede. Una riunione cui è stato invitato anche il neo consigliere regionale Daniele Maura.

La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso la nomina del responsabile del movimento giovanile del partito. A quanto pare avvenuta in assenza delle dimissioni o della revoca del ‘titolare’ Filippo Mosticone. Nomina che più di qualche ‘fratello’ ritiene perciò nulla.

Insomma, in Fratelli d’Italia di Sora c’è un folto gruppo di iscritti, ma anche simpatizzanti e sostenitori che vuole assumere la conduzione del circolo con Simona Castagna pronta ad afferrarne le redini forte dei suoi quasi 900 voti appena ottenuti.

Resta da verificare quale sarà adesso l’atteggiamento dei vertici del partito sia a livello provinciale che a livello regionale.

Luciano Nicolò