SORA – EUROPEI DI FOSSA UNIVERSALE IL TRIONFO DEI TIRATORI DEL CT POLSINELLI

Si è concluso sulle pedane di Ychoux (Francia) il 48° Campionato d’Europa di Fossa Universale. Circa 270 i tiratori presenti a titolo individuale e pochissime le Squadre Nazionali.
L’Italia ha schierato soltanto la Squadra Lady ed ha vinto l’oro. I tiratori azzurri, solo Veterani e Master, hanno gareggiato per la classifica individuale ed hanno conquistato 2 Argenti e 1 bronzo. Ricco il bottino delle Coppe Europa. Oro ai Senior, alle Lady ed ai Master, argento e bronzo alle Lady. “La Competizione è apparsa difficoltosa fin dall’inizio – commenta il ct azzurro Sandro Polsinelli – sia per i “lanci” dei piattelli, veloci e molto angolati e sia per le condizioni atmosferiche che cambiavano continuamente causando seri problemi di visibilità. Abbiamo comunque portato a termine una missione difficile ed impegnativa ed il bottino è abbastanza considerevole, vista l’esigua presenza degli azzurri sul campo.
Ora ci aspetta la finale del Campionato Italiano che rappresenta anche l’ultima prova di selezione e per le Squadre che parteciperanno al Campionato del Mondo e poi…. il Mondiale ad agosto a Malaga, in Spagna, dove cercheremo di difendere il Titolo conquistato nella scorsa stagione agonistica. Spero che la situazione sanitaria internazionale torni alla normalità così da poter affrontare la trasferta con la tranquillità che la Manifestazione richiede e, soprattutto, con la Squadra al completo. Ringrazio la Federazione Italiana Tiro a Volo per il sostegno e la vicinanza, la Redazione per la collaborazione e Tutti Coloro che ci sono stati vicino”.