SORA – DE DONATIS NON MOLLA E DISPENSA POST A RIPETIZIONE

L’impressione è che se fosse stato così dinamico ed attento alle vicende amministrative forse un posto in Consiglio comunale lo avrebbe rimediato. Purtroppo per lui non è andata così, anzi è passato alla storia come uno dei pochi sindaci uscenti non confermati, nemmeno in minoranza.

Da un po’ di tempo Roberto De Donatis (foto), ex primo cittadino di Sora, sta usando l’arma con la quale i sorani, molti sorani, l’hanno ‘bombardato’ quando era sindaco: i social.

E così dispensa post in continuazione occupandosi di svariate questioni. I toni non sono eccessivi, ma la sostanza non cambia. Fra le righe rivendica meriti e suggerisce impegno. Parla da cittadino… che però è stato sindaco fino pochi mesi fa. Di solito in politica quando esci di scena o dalla scena ti rimuovono, te ne stai buono buono quatto quatto in disparte. Magari aspetti un po’ di tempo e poi intervieni. Anche perché la prima domanda che viene in mente è scontata: ma perché non le hai fatte tu le cose che ora dovrebbero fare altri? Sarà per caso che non tutto è filato liscio durante i cinque anni (e mezzo) di mandato? Sarà che è rimasto qualcosa appeso, qualcosa di molto sconveniente per il Comune? Ad esempio i Contratti di Quartiere?

Oltre alle parole, la politica richiede concretezza. Purtroppo per la città di concreto non si è visto molto!

Magari qualcosa si vedrà nel prossimo futuro e magari ci sarà anche qualcosa di buono che proviene dal passato, dall’amministrazione De Donatis (a cui sono arrivate peraltro ampie e ripetute rassicurazioni) e pure dalle precedenti. Al contrario di altre situazioni ‘anomale’ che probabilmente verranno accantonate.

zip