SORA – CONSULTA COMMERCIO, ARTIGIANATO ED INDUSTRIA

C’è un mese di tempo prima della scadenza per l’inoltro delle domande per la nomina dei membri della Consulta Commercio, Artigianato ed Industria, presso il Comune di Sora, come indicato nell’avviso a firma dell’assessore alle Attività produttive Andrea Alviani e del sindaco Luca Di Stefano. Istituita per garantire una maggiore rappresentatività degli interessi dell’intero territorio e delle diverse tipologie di vendita al dettaglio, di somministrazione ed artigianali cercando di coinvolgere tutti i settori merceologici, la Consulta rappresenta uno strumento fondamentale per un concreto confronto tra l’Amministrazione comunale ed il tessuto commerciale, artigianale ed industriale cittadino.

Possono presentare domanda di nomina: i rappresentanti delle Associazioni costituite o che operano nel territorio del Comune le cui finalità rientrano nella sfera di operatività della Consulta; i titolari o responsabili di vendite al dettaglio, somministrazione ed artigianali; i cittadini, motivando le ragioni della richiesta e specificando le proprie peculiarità.

L’attività degli organi della Consulta è resa in modo gratuito, senza fini di lucro, esclusivamente per fini di solidarietà.

Le istanze (il cui modello è scaricabile dal sito del Comune), in carta semplice, dovranno pervenire in busta chiusa entro le ore 12 del 19 dicembre 2022 presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente comunale, con indicazione del mittente e la dicitura “Domanda di nomina Consulta sul Commercio, Artigianato ed Industria“.

Abbiamo con grande entusiasmo voluto dare nuovo impulso alla Consulta Commercio, Artigianato ed Industria – dichiarano il Sindaco Di Stefano e l’Assessore Alviani – La Consulta è un prezioso organismo di partecipazione perché consente un reale e concreto confronto tra l’Amministrazione ed il tessuto commerciale, artigianale ed industriale della Città di Sora. La riattivazione di questo strumento può dare il suo contributo alla ripresa del comparto, perché coinvolgerà i principali attori del settore”.