Sora – Bonun energia, prorogata la scadenza

Come già noto, il Consorzio AIPES, grazie al fondo istituito dalla Regione Lazio per far fronte al rincaro dell’energia, ha pubblicato l’avviso BONUS ENERGIA rivolto ai cittadini residenti nei 27 comuni del Consorzio.

Coloro che non sono riusciti ad inoltrare la richiesta nei termini previsti, potranno comunque farlo fino alle ore 13.00 del 31 maggio 2023.

Per inviare la domanda di partecipazione è necessario:

  1. essere residente iscritto all’anagrafe di uno dei 27 comuni del territorio del distretto sociosanitario FR/C AIPES, di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;
  2. essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore ad € 25.000,00;
  3. essere intestatario di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia intestatario uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.

Si evidenzia che è necessario specificare, nell’invio della domanda, se si è usufruito del decreto aiuti bis ovvero “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali”.  

Il bonus ha un valore di 150 euro una tantum ed è cumulabile con altre agevolazioni che hanno come fine combattere il rincaro dell’energia.

Per presentare la domanda bisogna collegarsi al seguente link: https://aipes.sicare.it/sicare/benvenuto.php ed accedere tramite SPID o Carta di Identità Elettronica dell’intestatario dell’utenza domestica di energia elettrica o di uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE. (dal sito Aupes)