Scuola per giovani amministratori, un’occasione di crescita

“Si è conclusa la bellissima esperienza del ForsAm – afferma in una nota Francesco Monorchio, consigliere delegato alle Politiche giovanili del Comune di Sora – la scuola per giovani amministratori comunali organizzata dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), giunta alla sua decima edizione. Sono onorato di aver potuto partecipare ad otto mesi di incontri altamente formativi.

La possibilità di rapportarsi e confrontarsi con altri giovani amministratori, sindaci, assessori e consiglieri di altri Comuni di ogni parte d’Italia – prosegue il Consigliere – ha rappresentato per me un’importante occasione di crescita e mi ha permesso di inserirmi in una rete virtuosa.
Al netto di inevitabili, ma mai preclusive divergenze culturali e/o politiche, c’è sempre stata affinità di obiettivi e problematiche relative ai ruoli che i cittadini ci hanno affidato. Ci siamo salutati con un senso di responsabilità ancora maggiore nei confronti delle nostre comunità per le cariche istituzionali che rivestiamo.

Lo scorso venerdì siamo stati accolti in Campidoglio dal Vicesindaco ed Assessore al bilancio di Roma, dott.ssa Silvia Scozzese. È stato emozionante visitare la suggestiva aula consiliare della Capitale.
La consegna degli attestati di partecipazione si svolgerà nell’ultimo fine settimana di marzo a Treviso, nel corso della XII Assemblea annuale di ANCI Giovani. Non mancherò” conclude Monorchio.