SAN DONATO – TORNA UN LIBRO SOTTO LA TORRE CON IL CASO ORLANDI

Dopo una pausa, l’APS Leonardo torna con un nuovo appuntamento del ciclo Un libro sotto la torre, venerdì 28 ottobre alle ore 17, presso il teatro comunale di San Donato Val di Comino,  con un evento molto impegnativo di cronaca internazionale. Sarà ospite Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, intervistato dal prof. Francesco Perrelli, con lettura di poesie a cura di Dionisio Paglia e con il commento musicale di Roberto Leone.

La sparizione di Emanuela Orlandi, una ragazza di 15 anni, è avvenuta a Roma il 22 giugno 1983. Il caso divenne presto uno degli episodi più misteriosi della storia italiana e vaticana, che coinvolse lo stesso Stato Vaticano, lo Stato Italiano, l’Istituto per le opere di religione, il Banco Ambrosiano e i servizi segreti di diversi Stati, nonché la Banda della Magliana e alcune organizzazioni terroristiche internazionali.

Alla scomparsa di Emanuela fu collegata la quasi contemporanea sparizione di un’altra adolescente romana, Mirella Gregori, scomparsa il 7 maggio 1983 e anche lei mai più ritrovata. A tutt’oggi i due casi restano irrisolti.

Sul palco anche Maria Tuzi e Consuelo Mollicone ed il dott. Donato Tocci, psicologo/psicoterapeuta.

Interverranno, il sindaco di San Donato Valle di Comino Enrico Pittiglio, il presidente dell’Aps Leonardo Luciano Tocci, l’on. Ilaria Fontana, il consigliere regionale Loreto Marcelli ed il consigliere provinciale Luigi Vacana.

L’organizzazione è affidata ad Antonio Cardarelli vice presidente dell’Aps Leonardo. L’evento è patrocinato dal comune di San Donato Val di Comino.