ROBERTO DE DONATIS NEL PD? FORSE SI’, CON BUSCHINI E DE ANGELIS.

Il consigliere comunale Roberto De Donatis sarebbe in procinto di formalizzare il suo ingresso nel Partito Democratico. E’ questa l’ultima novità, in tema di politica, che si registra in riva al Liri.

Il ‘tesseramento’ di De Donatis sarebbe frutto di una serie di contatti avuti con il consigliere regionale Mauro Buschini e il già eurodeputato Francesco De Angelis.

Nulla è ancora certo, ma, negli ambienti locali del PD, l’indiscrezione viene data per ‘cosa fatta’.

Se effettivamente fosse vera, ciò significherebbe che – sopravvivendo l’amministrazione Tersigni, chiamata alla prova il prossimo 26 Settembre con il Consiglio che deve approvare il Bilancio – nella massima assise cittadina, il Partito Democratico conterebbe – anche in assenza, al momento, di una vera e propria ufficializzazione – due propri rappresentanti: De Donatis, infatti, non sarebbe più l’esponente del Patto Democratico per la città e andrebbe ad aggiungersi al capogruppo Enzo Petricca.

A dire il vero, però, i due farebbero riferimento a correnti differenti, se non addirittura contrapposte, considerato che il referente di Petricca sarebbe Scalia. Da notare, infine, che, mentre a livello provinciale, lo stesso Scalia interloquisce con il Sindaco Tersigni – tanto da far ipotizzare un voto di astensione, anziché contrario al Bilancio –  De Donatis dovrebbe attenersi alle indicazioni di De Angelis che, appena qualche giorno fa, ha tuonato contro l’Amministrazione Tersigni.

E’ però improbabile che questa contrapposizione Petricca-De Donatis venga fuori a stretto giro di posta, perché, per ovvie ragioni di opportunità, è facile prevedere che De Donatis formalizzi il suo ingresso nel PD in una occasione differente da quella della seduta del Consiglio del prossimo 26 Settembre.