RIFIUTA TEST, DENUNCIATO 31ENNE

Giovedì ad Acuto, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, nell’ambito di un predisposto servizio per il controllo del territorio, finalizzato a   contrastare la commissione dei reati in genere, deferiva in stato di libertà  un 31enne di Paliano, incensurato,  poiché resosi responsabile del reato di “rifiuto a sottoporsi ad accertamenti per rilevare lo stato di alterazione psico-fisica”.

L’uomo, dopo essere stato fermato dai militari mentre era alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione pisco-fisica, si rifiutava di “sottoporsi al test per gli accertamenti tossicologici”.

Inoltre, i militari operanti,  insospettiti anche dall’atteggiamento alquanto irrequieto e nervoso posto in essere durante il controllo,  procedevano all’immediata perquisizione del veicolo rinvenendo difatti mezzo grammo di hashish dal 31enne detenuto per uso personale. A seguito di tale rinvenimento, l’uomo sarà  quindi segnalato alla prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti.