Quanto accaduto nel consiglio comunale di ieri sarà difficile da digerire per Tersigni & Co.

Eravamo abituati agli scatti d’ira di Tersigni nei confronti delle opposizioni e dei dissidenti, ma mai avevamo visto Tersigni scaricare la sua ira verso persone di stretta fiducia.

Di fronte alle telecamere e in piena seduta Tersigni, intervenendo sui lavori e rivolgendosi al Presidente del Consiglio comunale Iula, ha detto: ” Tu e la Segretaria comunale avete dimostrato una grande ignoranza “. Parole inqualificabili che condanniamo e che che ci spingono ad esprimere tutta la nostra solidarietà ai destinatari. Condanniamo anche i pretoriani della maggioranza per non essere intervenuti a conforto, non diciamo di Iula per carità, ma della Segretaria comunale, persona perbene e dalle indubbie qualità professionali. Da loro, che intervengono sempre e anche per un non nulla, un silenzio assordante.

Le parole di Tersigni non lasciano spazio ad interpretazioni. Abbiamo assistito in diretta alla sfiducia del Segretario comunale, la quale, non per sua volontà,  ne esce con una immagine ed autorevolezza irrimediabilmente compromessa agli occhi di tutti i dipendenti comunali con tutto quello che ne consegue. Per questo motivo chiediamo ufficialmente a Tersigni di riconsiderare le scelte del passato adottando tutti gli atti conseguenti alle sue parole.

A Iula, con il quale spesso ci siamo scontrati anche con toni accesi, riconosciamo di avere avuto coraggio nell’assumere una decisione sofferta, in piena solitudine e senza la “copertura” delle opposizioni. Non sappiamo se questa decisione porterà conseguenze politico – amministrative in seno alla maggioranza. Invece di una cosa siamo certi.

Dalla seduta di ieri emerge un dato politico chiaro: a distanza di soli due anni la maggioranza continua a perdere pezzi importanti.

Un’ altra cosa difficile da digerire per Tersigni & Co. Per agevolare la digestione, consigliamo una bella bottiglia di amaro……LUCANO. Cosa vuoi di più dalla vita?

 

 

IL SEGRETARIO DELLA SEZIONE DEL PSI DI SORA

Gianluca Paesano