PREFETTURA – CONTINUA LA VIGILANZA

Italian Green Pass. EU Digital certificate Covid-19. Covid or Coronavirus vaccine certificate. Selective focus Turin, Italy - July 2021

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, 5 aprile, la riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto dott. Ernesto Liguori, nel corso della quale è stata riesaminata la pianificazione delle attività di vigilanza e controllo in seguito all’entrata in vigore del nuovo decreto legge 24 marzo 2022, n. 24, con le nuove disposizioni che tendono al superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da Covid-19, dopo la cessazione dello stato di emergenza.

Durante la riunione è stato ritenuto opportuno proseguire per il mese di aprile continueranno i servizi di vigilanza e controllo da parte delle Forze dell’Ordine e delle Polizie Locali, rimodulati in relazione a quanto dispone la nuova normativa, riguardo l’utilizzo dei dispositivi di protezione e l’utilizzo del Green Pass.

Nell’attuale contesto, nonostante la cessazione dello stato di emergenza, restano ferme le misure di contrasto alla pandemia per le quali occorre la massima cautela ed il puntuale rispetto delle disposizioni vigenti in materia.