MOTOCLUB FRANCO MANCINI, SI PENSA ALLA PARTECIPAZIONE AD UNA GARA DEL CAMPIONATO ENDURANCE

Il programma agonistico del Techno Racing Team di Isola del Liri, per il 2015, prevedeva esclusivamente la partecipazione al CIVS, ma ora lo staff del TRT, sta pensando concretamente alla partecipazione ad una gara del Campionato Endurance.
La gara in questione è la 500km di Vallelunga (RM) in programma il 21 giugno, secondo le prime indiscrezioni, il Techno Racing Team sembra intenzionato a schierare due moto con altrettanti equipaggi composti ognuno da due piloti.
Le moto utilizzate sarebbero le Kawasaki Z 650 e la kawasaki Z 1000. Per la verdona 1000 nulla di strano in quanto è già allestita per gare endurance, discorso diverso invece per la 650, la quale essendo allestita per gare in salita, necessita di qualche modifica che la renda compatibile con questo tipo di gare.
Il primo intervento riguarderà sicuramente il serbatoio del carburante, cui si dovrà sostituire il meccanismo di immissione del carburante con uno di quelli rapidi che si usano nelle gare endurance. Intanto lo staff del team isolano di pari passo lavora anche sulla nuova Moto3 la TRT15.3 (questa la sigla della moto), che tra qualche giorno dovrà scendere in pista per i primi test e verificare che il lavora svolto nel corso dell’inverno abbia dato i suoi frutti. Essendo la TRT15.3 una moto totalmente nuova è inevitabile che ci saranno sicuramente diverse cose da affinare e rivedere, ma questi sono responsi che solo la pista potrà dare, chiaramente i test saranno seguiti anche dalla OiP Motorsport di Andrea Saccucci che ha curato e realizzato tutta la parte elettronica e digitale di questa nuovissima TRT15.3.