L’ASSESSORE MARIA PAOLA D’ORAZIO VICE PRESIDENTE VICARIO DI FEDERSANITA’ ANCI LAZIO

Riceviamo e pubblichiamo:

Importante incarico per l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio che nei giorni scorsi è stata designata Vice Presidente Vicario di Federsanità Anci Lazio. La nomina è stata votata all’unanimità dall’Anci regionale.

L’Assessore D’Orazio era già membro del direttivo di Federsanità Anci Lazio, presieduto dalla Dott.ssa Tiziana Frittelli, Direttore Generale del Policlinico Tor Vergata. La Federsanità è la struttura socio-sanitaria nata per elaborare percorsi formativi, quali anello di congiunzione tra cittadini ed interlocutori istituzionali al più alto livello, formare quadri dirigenti con approccio gestionale orientato alla sostenibilità delle risorse, costituire network tra sanità ed enti locali per superare i particolarismi ed educare all’appropriatezza delle richieste socio- assistenziali.

Il primo appuntamento, promosso da Federsanità Anci Lazio presieduto dalla Dott.ssa Frittelli, è l’importante convegno sul tema “La responsabilità sanitaria: problemi e prospettive” che si terrà il 20 marzo 2015, presso la Corte d’Appello di Roma. L’iniziativa si svolge nell’ambito delle attività scientifiche di O.R.Me (Osservatorio sulla Responsabilità Medica) costituito nel 2007 tra Tribunale e Corte d’Appello di Roma, Dipartimento di Giurisprudenza e Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Tra i relatori anche la Dott.ssa Tiziana Frittelli, Presidente Federsanità ANCI Lazio che parlerà dei “Modelli d’intervento: Il comitato di garanzia del PTV”.

Ringrazio il Direttivo Anci Lazio, il Presidente Alessio Chiavetta ed i Vice Presidenti per l’incarico assegnatomi all’interno di questo importante organo socio-sanitario, segno di stima e fiducia nei miei confronti. Sono onorata di rappresentare, come Vice Presidente Vicario del Direttivo di questa federazione regionale, la provincia di Frosinone ma, soprattutto, di lavorare con la Dott.ssa Tiziana Frittelli su problematiche socio-sanitarie così importanti in un momento di grande attenzione alla nuova organizzazione sanitaria della Regione Lazio. Ringrazio la Presidente Tiziana Frittelli, alla quale porgo i miei auguri per l’importante convegno sul tema della Responsabilità Sanitaria che la vede tra i suoi illustri relatori, per aver subito focalizzato e trattato in questo prestigioso evento una problematica che giornalmente si presenta agli addetti ai lavori. Ricordo che la partecipazione al convegno è gratuita ed aperta a tutte le professionalità mediche, sanitarie e forensi per 7 crediti formativi” dichiara l’Assessore Maria Paola D’Orazio.