VOLLEY – LA GLOBO SORA SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA

di Mario Iafrate

La decima giornata del girone d’andata del girone A del campionato di serie C mette di fronte la Globo Sora, seconda in classifica, contro la neo  capolista  Isola Sacra Volley Asd.

In questo importante scontro al vertice la Globo Sora perde per 3 a 0, non riuscendo a sviluppare una fluidità di gioco e risultando, in particolare nel primo e terzo set, in evidente difficoltà nel cambio palla. Di contro la Isola Sacra Volley Asd, composta da giocatori forti ed esperti, grazie ad una buona qualità di gioco fondata su un buon rendimento in tutti i fondamentali dimostra di meritare il primato in classifica.

La Globo Sora dopo il passaggio a vuoto del primo set, mostra tuttavia nel proseguo dell’incontro di poter competere.

Da evidenziare che la coppia arbitrale non sempre si è dimostrata all’altezza dell’importante partita.

LA PARTITA

Coach Fabio Martini, schiera la Globo B.P.F. Sora con: Rossi in regia e Magnante come opposto, la coppia di centrali Caschera e Martini, i martelli Corsetti  e Rogacien, nel ruolo di libero Iafrate in difesa si alterna con Izzo in ricezione.

Per il sestetto della Isola Sacra Volley Asd schierato dal coach Mirko Boschetti non sono in possesso delle necessarie informazioni per riportarlo nel presente commento.

PRIMO SET

La Globo Sora nei primi scambi si porta in vantaggio sul 4 a 2, ma il forte avversario con il turno di battuta del martello Skoreiko riesce a metterla in evidente difficoltà guadagnando un cospicuo vantaggio. La squadra avversaria esprime un ottimo rendimento in tutti i fondamentali, mentre la Globo Sora si mostra in grave difficoltà nel realizzare il cambio palla. Il forte vantaggio consente alla Isola Sacra Volley Asd di chiudere facilmente il set con il punteggio di  25 a 14.

SECONDO SET 

In questo set le due squadre lottano alla pari: la squadra sorana si mostra più reattiva e tiene testa all’avversario, tuttavia non riesce ad ottimizzare le situazioni di vantaggio e, in un finale molto combattuto, cede  ai vantaggi il set  con il punteggio di 29 a 27. Nella Globo Sora si nota la buona prestazione di Mauti.

 

TERZO SET

La Globo Sora, nel corso di questo parziale, incappa ancora nella difficoltà di dare continuità al proprio cambio palla subendo questa volta il turno di battuta del centrale Birilli. Non riesce così a trovare la necessaria reazione per riaprire la partita e, nonostante mostri in più di qualche scambio di poter competere contro il forte avversario, è costretta a cedere il set con il punteggio  di 25 a 21.

 La Globo Sora chiuderà  il girone d’andata in trasferta a Roma sabato 09 Gennaio  alle ore 16.30 contro Appio Roma N.E.R.