“LA CIOCIARISSIMA” SPOSTATA AL 14 GIUGNO. L’ASSOCIAZIONE CICLISTI SORANI: “RIPARTIAMO DAI GIOVANI”.

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo il successo del Campionato Italiano 2014 per la categoria under 23, l’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani riparte con un nuovo progetto, tutto orientato sui giovani.

Nelle scorse settimane, si è insediato il nuovo consiglio direttivo con il rinnovo delle cariche  che, dopo il proficuo lavoro del 2014, ha deciso di dare nuova linfa al movimento ciclistico locale, con particolare attenzione alle categorie giovanili.

La novità è proprio nella 28^ edizione de “La Ciociarissima”, che quest’anno si svolgerà il 14 giugno e vedrà protagonisti i giovani ciclisti della categoria Allievi, categoria attraverso la quale l’Associazione intende dar vita a un progetto da sviluppare negli anni a venire. L’attenzione è rivolta ai giovani perché proprio loro costituiscono e rappresentano il futuro delle due ruote, e su cui si costruiscono le basi per le categorie superiori, nella ferma convinzione che le nuove leve, nel faticoso sport della bicicletta, debbono trovare stimoli in manifestazioni sportive che alimentino al massimo sogni e aspirazioni da portare avanti nella loro carriera ciclistica.

La Ciociarissima 2015 varrà inoltre quale prova “Oscar tuttoBICI 2015” di categoria, challenge di grande prestigio che in passato ha visto vincitori della classifica finale Filippo Pozzato (1997), il “nostro” Valerio Agnoli (2001), Fabio Felline (2006).

Invariata “la cornice”  della manifestazione, che sarà la stessa dell’edizioni passate, con partenza e arrivo lungo il Corso Volsci di Sora.

Altra novità sarà il Gran Premio “Città di Sora” per la categoria Esordienti che si svolgerà la mattina del 14 giugno, sempre a Sora e sempre organizzato dall’A. S. Ciclisti Sorani.

Il prossimo 14 giugno sarà una giornata dedicata ai giovani, alle speranze del nostro ciclismo, si riparte proprio da loro: “from the beginning”…