ISOLA DEL LIRI – MOVIDA, I DANNEGGIAMENTI NON SI FERMANO

Canne fumarie scardinate, muri imbrattati, sportelli dei contatori divelti, vasi sfasciati, angoli trasformati in bagni pubblici, autovetture in sosta prese a calci o graffiate.

Nella Città della movida, come se tutto ciò non bastasse, adesso nei pressi della Chiesa di S. Antonio hanno anche danneggiato la vetrata di una abitazione. Ma, il sindaco di Isola del Liri, ragionier Massimiliano Quadrini ha recentemente avuto l’ardire di affermare che è tutto: “sotto controllo”.

E per fortuna che è tutto “sotto controllo”. E se non lo fosse stato? E’ un po’ la stessa storia del senso unico nel centro della Città che per il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini: “Funziona e prosegue” mentre la gente è costretta a sopportare file e disagi e in tanti ignorano il “vicolo” Roma e passano altrove.

Non si governa una Città contro la Città. Lo abbiamo detto più volte e lo ripetiamo: il babbo non lo avrebbe mai fatto. Le elezioni comunali si avvicinano, ormai mancano due anni. La fortuna della Giunta è che la minoranza consiliare è in letargo da quasi tre anni. Tremila persone non sono rappresentate e il solo Angelo Caringi a fare l’opposizione extra consiliare non ce la fa. 

Tommaso Villa