ISOLA DEL LIRI – MARCIAPIEDE VERNICIATO, SCALA NON MOLLA E CHIEDE I CONTI

Avevamo ragione sulla verniciatura del marciapiede del ponte della Cascata‘.

Non usa mezzi termini il consigliere comunale di opposizione di Isola del Liri Gianni Scala che per primo sollevò il problema.

La giunta comunale e la Rete d’imprese Stay Isola hanno agito con molta approssimazione nel predisporre ed approvare un progetto di promozione turistica. In particolare avevamo ragione nel sostenere che l’intervento sul ponte della Cascata andava contro le norme di tutela paesaggistica e bene ha fatto il responsabile dell’ufficio tecnico prima a precisare che l’intervento avrebbe dovuto essere rimosso dopo 90 giorni e, successivamente all’inadempienza della Rete d’impresa, a diffidarne l’immediata rimozione pena la denuncia dell’abuso edilizio. Resta da capire ora che fine farà quel progetto approvato dalla giunta, che aveva molte incongruenze e che invito a revocare in autotutela, e soprattutto che fine farà il finanziamento di 10.000 euro che era stato riconosciuto alla Rete d’impresa per la realizzazione di tutto il progetto‘.

Ci sembra di capire che sulla questione la minoranza consiliare non intende chiudere un occhio ma andare sino in fondo e ricordiamo anche che sulla questione lo stesso consigliere comunale Gianni Scala aveva presentato un dettagliato esposto – denuncia all’attenzione delle autorità preposte. (nella foto una fase della ‘sverniciatura’)