ISOLA DEL LIRI – LA PRO LOCO ORGANIZZA LA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO DEDICATO ALLA CIOCIARIA

Riceviamo e pubblichiamo:

La Pro Loco Isola del Liri organizza la I edizione di “Scrivilo con la Luce”, concorso fotografico dedicato alla Ciociaria e alla sua gente.  Termine ultimo per partecipare 9 Giugno.

La Pro Loco Isola del Liri con il patrocinio del Comune di Isola del Liri invita a partecipare alla prima edizione di “Scrivilo con la luce”, il concorso fotografico dedicato alla Ciociaria e alla sua gente. Tutti possono partecipare, amatori e professionisti, purché le loro opere rispondano al tema proposto:La vita colta sul fatto,fotografie che raccontino, in maniera fresca e spontanea, lo scorrere della vita in Ciociaria. Si ha tempo fino al 9 giugno per partecipare, seguendo le modalità espresse nel bando che troverete nella pagina dell’evento pubblicato su facebook insieme alla Scheda d’Iscrizione.

Le opere finaliste verranno esposte dal 16 al 24 giugno, presso il Teatro Stabile Comunale “Costanzo Costantini” ad Isola del Liri e pubblicate sui profili Instagram e Facebook @prolocoisoladelliri. Una giuria, composta da esperti, assegnerà il Premio della Critica alla migliore fotografia, più eventuali altri premi e menzioni speciali a quelle che si saranno distinte per un qualche aspetto particolare; mentre i visitatori della mostra e gli internauti potranno votare le loro preferite concorrendo ad assegnare il Premio Social all’opera che avrà ricevuto il maggior numero di like, commenti e visualizzazioni.

La premiazione dei vincitori avrà luogo, a chiusura della mostra, il 24 giugno 2018, presso il Teatro Stabile Comunale. Obiettivo principale di “Scrivilo con la luce” è quello di creare un archivio fotografico condiviso che racconti e promuova il nostro territorio, per questo ai partecipanti è richiesto di pubblicare le loro opere sotto licenza Creative Commons 2.5 Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate, in tal modo gli autori, salvaguardando i diritti di paternità, modifica ed elaborazione e sfruttamento commerciale, potranno far sì che le loro opere vengano liberamente condivise e diffuse. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori dell’evento all’indirizzo di posta elettronica  proloco.isoladelliri@gmail.com