ISOLA DEL LIRI – LA GIUNTA ‘ADEGUA’ ANCHE LE TARIFFE DEL TEATRO STABILE

Come se non bastassero le stangate assestate a cittadini, commercianti ed esercenti, adesso la Giunta municipale di Isola del Liri, presieduta dal sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini si è occupata anche del teatro stabile (nella foto).

Con delibera numero 19, adottata lo scorso 27 gennaio le tariffe sono state “modificate”. Nell’atto, per giustificare il provvedimento, si legge: “Il Teatro Stabile comunale viene utilizzato in maniera frequente da Enti, Associazioni, gruppi musicali, ecc., e che ciò comporta incrementi sui consumi delle utenze, dovute anche ai recenti aumenti tariffari del settore energetico; pertanto si ritiene di provvedere ad un adeguamento delle tariffe di utilizzo del Teatro Stabile…“.

Avete letto bene: le tariffe sono state modificate perché è aumentata la corrente. Comunque per le scuole, nelle iniziative con biglietto d’ingresso, adesso la tariffa è di 80 euro, per le associazioni, i partiti politici, i comitati religiosi, le onlus la tariffa è di ben 400 euro.

Le sale del Cinema teatro Mangoni forse costano di meno. Non ci resta che concludere con le parole di Virgilio nell’Eneide: “Debellare superbos“. In questo modo Anchise spiegò ad Enea che la missione del popolo (romano in quel caso, isolano nel nostro – ndc) è quella di abbattere i superbi. Politicamente, s’intende.

Tommaso Villa