ISOLA DEL LIRI – I PRIMI NOVANTA ANNI DI UGO COSTANTINI

Dai figli e dalla moglie di Ugo Costantini e dagli altri familiari riceviamo e ben volentieri pubblichiamo.

Caro papà, sembra incredibile ma oggi 20/02/2022 compi 90 anni!
Oltre al fatto che ne dimostri venti in meno nell’aspetto, è il tuo spirito ad ingannare ancor di più: hai l’entusiasmo e la forza di un ragazzino e osservarti ogni giorno è strepitoso. Sei per noi un modello da seguire e una fontana continua di grande ispirazione. Vorremmo diventare come te un giorno e come te essere forti, positivi, inarrestabili e anche un po’ testardi. Ti vogliamo un bene grande almeno quanto la tua età! Dicevi del tuo papà adorato quando aveva pressappoco la tua età che camminava come un treno….ma tu sei un freccia rossa!

Beh, che dire? Ne hai affrontate tante, ma hai avuto sempre la forza di andare avanti nonostante tutto. Tutta la famiglia guarda a te con ammirazione infinita: la nostra ambizione sarebbe quella di possedere almeno un decimo della tua vitalità alla tua età…ne saremmo tutti più che soddisfatti. Sei inimitabile, uomo buono, e sincero…..e come si dice in questi casi: 100, 1000…di questi giorni ! Sicuramente non faresti una piega!
Ricordo un aneddoto: quando avevi circa 70 anni hai dovuto affrontare un’operazione a cuore aperto per mettere 4 by-pass…l’operazione duro più di sette ore ed il chirurgo quando uscì, ci disse di andar via perché non ci avrebbe permesso di vederti. Al tuo risveglio chiamasti l’infermiera in terapia intensiva e con suo stupore, le chiedesti il risultato della partita dell’Inter (la tua squadra del cuore). L’infermiera ci riferì questa cosa sorridendo, facendoci capire che il nostro caro papà aveva un cuore forte e che ne sarebbe uscito vincitore….come la sua cara Inter.
Ti vogliamo bene.