ISOLA DEL LIRI – GIORNATE DEL FAI: BELLEZZE E CARENZE

“Il successo delle Giornate di primavera del Fai conferma da un lato il successo di un format capace di mettere in contatto le persone con le bellezze del territorio, dall’altro la forza di attrazione della città di Isola del Liri e del suo patrimonio naturale e culturale. Sono state migliaia le presenze registrate nelle due giornate, e possiamo dire che il tutto si è svolto regolarmente e con grande tranquillità”.

Lo sostiene il sindaco Massimiliano Quadrini che aggiunge: “Desidero ringraziare la Delegazione FAI di Frosinone non solo per aver voluto nuovamente organizzare le “Giornate di Primavera” nella nostra città, ma anche per la qualità e il valore del lavoro organizzativo svolto. Ringrazio gli studenti del comprensorio per il loro ruolo di “Cicerone”, lo staff, la Protezione Civile, i Carabinieri, la Polizia Locale i dipendenti comunali e tutti i volontari  che hanno voluto dare il loro contributo. Ovviamente un ringraziamento e un abbraccio a tutti i nostri ospiti, con la speranza che abbiano trascorso un momento di relax e di svago dopo un periodo così difficile, e tale comunque da lasciare un ricordo positivo della nostra città”.

Fin qui il primo cittadino che ringrazia gli “ospiti” molti dei quali, però, hanno espresso severe critiche. La più insistente: “Con tutta questa gente in giro, trovare un bagno pubblico è stata un’impresa“. Come sempre. E ancora: “I costi per visitare i siti sono stati troppo elevati“. Questa frase è stata ripetuta con grande insistenza e non sono mancate animate discussioni. 

t.v.