ISOLA DEL LIRI – DOPO 40 ANNI IL COMUNE SISTEMA ALCUNI MARCIAPIEDI

Dopo quasi 40 anni sono finalmente iniziati questa mattina i lavori di sistemazione dei marciapiedi in via Roma, a Isola del Liri.

Si tratta di un intervento molto atteso, forse anche troppo. Dal Palazzo municipale il sindaco Massimiliano Quadrini e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Romano fanno sapere: “L’intervento rientra nel piano di adeguamento delle strade cittadine messo in campo dall’Amministrazione Comunale. Sono partiti oggi i primi lavori che vedranno la sistemazione dei marciapiedi su entrambi i lati,  Successivamente l’Astral, che ringraziamo per l’attenzione riservata anche al nostro territorio, procederà riasfaltando tutto il manto stradale, dal confine con Castelliri e fino all’ingresso di Corso Roma. Oggi sono partiti i lavori inerenti un primo lotto da novantamila euro, provenienti dai fondi concessi al Comune dal Ministero. In particolare, verranno sistemati i marciapiedi di via Roma, dall’intersezione di via Lungoliri Chiastra e fino all’intersezione con via Lungoliri Pirandello, su entrambi i lati. Successivamente l’Astral interverrà con il rifacimento di tutto il manto stradale, nel tratto di strada che va dal confine con Castelliri e fino a tutta via Roma, a Isola del Liri. Le condizioni stradali – sottolineano i due amministratori comunali – sono uno fra i primi biglietti da visita di una città, soprattutto se si aspira ad essere turisticamente attrattivi. Per questo ci siamo adoperati per riuscire finalmente a ridare la giusta valorizzazione a via Roma, fra le principali della nostra città”.

Meglio tardi che mai. Basti pensare che in questo quartiere della Città delle tre cascate, la pavimentazione dei marciapiedi risale alla realizzazione del ponte di Pirandello.

Zac