ISOLA DEL LIRI – COVID: CHIUSI I PLESSI SCOLASTICI VALCATOIO E FORLI

Sempre peggio. Nella Città delle cascate il Covid irrompe anche nelle scuole e costringe gli amministratori comunali a chiudere due plessi per dieci giorni a partire da domani.

Con ordinanza numero 13, firmata oggi dal vice sindaco Vice Sindaco Francesco Romano, è stata disposta la chiusura dell’edificio scolastico Valcatoio, ovvero la scuola media ex Dante Alighieri, la scuola primaria Forli classi IV e V, distaccate nell’edificio scolastico Valcatoio.

Il vice sindaco ha spiegato: ‘La chiusura per dieci giorni del plesso è stata disposta a titolo precauzionale dopo che alcuni episodi di positività si sono succeduti senza soluzione di continuità. Abbiamo a cuore la sicurezza dei cittadini, e dobbiamo coniugare con la massima prudenza le esigenze della scuola con quelle della salute pubblica, e adottare ogni opportuno provvedimento in tal senso. Laddove si è in presenza di rischi concreti e riscontrati, i protocolli prevedono queste chiusure temporanee, adottate in accordo con le Autorità preposte. I cittadini devono sapere che il monitoraggio è costante e che ogni provvedimento viene adottato a tutela della tranquillità di tutti‘.

Nemmeno una parola sulla necessità di intensificare i controlli, in modo particolare durante il fine settimana e nel centro della Città. Sabato e domenica nel centro storico della Città si sono verificati paurosi assembramenti, tanta gente non indossava le mascherine e nessuno si è attivato per garantire il rispetto delle disposizioni. Il contagio sta dilagando e non possono essere esclusi clamorosi provvedimenti.

AUDAX