IN FIAMME CENTRO RACCOLTA RIFIUTI, TIMORI ANCHE A SORA

Da circa un’ora un centro di raccolta rifiuti – impianto di trattamento della Gea srl di località San Giovanni, in territorio comunale di San Vincenzo Valle Roveto, è in fiamme. Dalle prime informazioni il rogo si sarebbe sviluppato prima nel deposito di carta e cartone, quindi le lingue di fuoco avrebbero aggredito materiale plastico e pure gli uffici dell’azienda abruzzese, che opera anche in paesi del comprensorio sorano.

Un’alta colonna di fumo nero di distingue chiaramente, anche da decine di chilometri. Da località Compre arrivano segnalazioni e pure timori. Il vento sta spingendo il fumo nella direzione opposta, ma Sora ed i centri vicini distano in linea d’aria appena 5 km dal luogo in cui si è sviluppato lo spaventoso incendio.

Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco di Avezzano ed i Carabinieri Forestali di Balsorano. Le autorità locali hanno subito avvertito i cittadini affinchè tengano le finestre chiuse in via precauzionale. Non è la prima volta che sul posto si sviluppa un incendio. Era già successo nel luglio del 2019. (l.n.)