I GIOVANI DEMOCRATICI SULLA CITTADINANZA ONORARIA ALLA SENATRICE SEGRE

In una nota di Giorgia Benacquasta, segretaria dei Giovani Democratici Sora, il pieno appoggio alla proposta dell’Associazione Iniziativa Donne di conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre.
«Come Giovani Democratici di Sora crediamo profondamente nel lavoro che la senatrice Segre ha svolto in questi anni in Italia, crediamo soprattutto che rappresenti davvero un modello di cittadinanza a cui rifarsi e una figura che possa essere da esempio a tutte e tutti.
La proposta dell’associazione culturale “Iniziativa Donne” di Sora di conferirle la cittadinanza onoraria è un’opportunità che il Comune di Sora non dovrebbe perdere. Nel 2020 questa proposta non ha ricevuto alcun riscontro dalla precedente amministrazione: per questo adesso è importante che venga approvata, per non lasciare di nuovo nel dimenticatoio un messaggio importante che merita di essere ascoltato.
Per questo abbiamo deciso in accordo anche noi di aderire convintamente al rilancio di questa iniziativa.
Noi Giovani Democratici lottiamo da sempre perché figure come la sua vengano valorizzate, soprattutto per diffondere quel tipo di cultura davvero positiva che serve tanto al nostro Paese: la cultura della non violenza, del rispetto e dell’uguaglianza».
Foto dal Web