GIGI D’ALESSIO A ISOLA DEL LIRI PER FARE GLI AUGURI AL SINDACO

di Gianpiero Pizzuti

Gigi D’Alessio ad Isola del Liri per salutare il nuovo sindaco Vincenzo Quadrini. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, il cantante ha brindato con il sindaco, visita informale, nessun ufficio del municipio, una chiacchierata al bar come vecchi amici : “Sindaco la vostra risorsa sono i giovani – ha commentato il cantante – non disperdeteli, il futuro di un paese è loro, non bisogna metterli in condizioni di perdere le loro origini, la loro identità mandandoli a lavorare all’estero. Create le basi per loro, solo in questo modo potremo farcela in Italia”.

Il sindaco Quadrini ha ascoltato, Gigi un fiume in piena :”Avevo 18 anni appena compiuti – ha aggiunto il cantante partenopeo – ed il lunedì in Albis venni ad Isola del Liri con la mia fiat uno. Avevo da qualche giorno la patente e scelsi questa città per la pasquetta. Conservo ancora la foto sul ponte della Cascata Grande. Ora che mi capita spesso di essere qui ho avuto il piacere anche di vistare il castello De’Boncompagni, meraviglioso, straordinario un posto incantato”.

Il sindaco Quadrini ha preso la palla in balzo :”Faremo il possibile per stipulare una convenzione pubblico-privata con i proprietari del castello, dobbiamo aprire le porte della nostra città ai turisti, le visite guidate nel castello sono di primaria importanza per rilanciare l’immagine di Isola del Liri”. Quadini poi ha aggiunto :”Sono un tuo fan ascolto le tue canzoni anche se sono un po’ avanti con l’età”. D’Alessio :”La musica non ha età apre l’anima ed una canzone è sempre la colonna sonora di un attimo della nostra esistenza. Sindaco tornerò a trovarla questa città merita una considerazione particolare per tutte le bellezze che ha”.

D'Alessio e Quadrini