FROSINONE – REA: INQUIETANTE IL MODELLO ‘VINCENTE’ DI FRATELLI D’ITALIA

Giorgia Meloni e i suoi modelli “vincenti”.

Si apre così una nota dell’ex consigliere regionale Romolo Rea, componente dell’Ufficio Politico di DemA, il movimento che fa capo all’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris (entrambi al centro della foto).

Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) voleva esportare il modello Terracina in tutto il Paese. La sindaca di Terracina, Roberta Tintari, come è noto, è stata arrestata a seguito dell’inchiesta sulla corruzione nel litorale pontino. Emergono particolari sempre più inquietanti sulla vicenda, nell’ordinanza del Gip di Latina infatti si legge: “Sin dalle prime fasi dell’inchiesta gli inquirenti avevano modo di appurare una serie di irregolarità connesse con la gestione delle attività balneari, constatando come numerosi imprenditori privati, alcuni dei quali già noti per le vicende giudiziarie legate all’inchiesta di Mafia Capitale, avessero trasferito i propri illeciti interessi dal litorale di Ostia a quello di Terracina, potendo ivi contare sulla compiacenza e convivenza degli amministratori pubblici locali.”

Se questo è il modello che Giorgia Meloni vuole esportare in tutta Italia – prosegue Rea – c’è davvero da preoccuparsi. Enti locali che amministrano onesti cittadini inconsapevoli di ciò che vergognosamente si “architetta” a porte chiuse e scevro di rettitudine morale e trasparenza. Soprattutto quando si arriva a secretare, anzi ” distruggere ” atti pubblici – nella fattispecie – verbali di una Giunta comunale. La fantasia sta superando davvero la realtà. E se la “res publica” è cosa del popolo tutto, questa volta non è stato così.

Poi conclude: Il coordinamento regionale del Lazio di demA è, come sempre, dalla parte della legalità e contro le infiltrazioni della criminalità nelle istituzioni. Pertanto esprime tutta la solidarietà ai cittadini onesti di Terracina che purtroppo in questi giorni stanno subendo le conseguenze di una gestione amministrativa a dir poco vergognosa e inquietante del Comune pontino.