Fontana Liri – Ufficio tecnico, i dubbi della Evangelisti

Rischia di provocare serio imbarazzo all’amministrazione civica del sindaco Gianpio Sarracco la vicenda dell’ufficio tecnico comunale. La sta sollevando con vigore la consigliera di minoranza Rossana Evangelisti. L’esponente dell’opposizione sostiene infatti che la procedura che ha condotto in Municipio il responsabile dell’Utc non sarebbe regolare. Fa sapere che da circa un anno sollecita risposte che tuttavia non arrivano, insieme ai chiarimenti sui dettagli della delicata questione amministrativa.

Nel corso dell’assise civica dello 15 maggio ha pure abbandonato l’aula dopo aver espresso contrarietà agli atti predisposti dall’incaricato. Stessa cosa anche dal collega Davide Simoni.

La Evangelisti pone anche in evidenza alcune contraddizioni che chiamano in causa pure il Comune di Posta Fibreno. Non esita a rimarcare la carenza dei presupposti di legge. Afferma che c’è differenza nei ruoli svolti nei due Comuni. Insomma, ritiene la convenzione illegittima. Per questo ha depositato una memoria affidata al segretario del Comune e non esclude il ricorso alle autorità competenti affinchè sulla vicenda facciano piena luce.

Resta ora da verificare quale è la posizione del sindaco Sarracco rispetto alla questione sollevata da Rossana Evangelisti, cioè se il primo cittadino ha una versione diversa, quindi se la procedura è regolare, legittima.

Luciano Nicolò