DOPO LA FESTA DELLA MATURITA’, NON SI FERMANO ALL’ALT DELLA POLIZIA. ARRESTATI IN 3.

La Polizia di Stato, Questura di Latina, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio volti a contrastare i reati in genere, nella nottata odierna, ha tratto in arresto tre giovani di Minturno, M.R., D.A.G. e T.V., tutti di anni 19, resisi responsabili dei reati di Resistenza a Pubblici Ufficiali nell’esercizio delle loro funzioni e danneggiamento aggravato di autovetture poste in sosta sulla pubblica via.

Intorno alle ore 02,00 di notte, i giovani dopo aver festeggiato la promozione agli esami di maturità, salgono a bordo della vettura Lancia Y di proprietà del padre di M.R., e scorrazzavano per il centro di Minturno. Munitisi di grossi sassi, cominciano a scagliarli sulle autovetture parcheggiate sulla pubblica strada, spaccando finestrini, lunotti termici e parabrezza.

A seguito delle segnalazioni giunte al 113, il personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Formia, è riuscito ad intercettare la Lancia Y, che non si è fermata all’intimazione dell’alt, costringendo gli Agenti a inseguirla, fino a bloccarla sulla via Variante Appia, dove si trovava anche una pattuglia della Radiomobile dei CC. di Formia. I giovani, hanno tentato di sottoporsi ai controlli degli Agenti e dei Carabinieri, che con difficoltà sono riusciti controllarli e procedere alla perquisizione del veicolo, all’interno del quale hanno rinvenuto dei sassi.

Nel frattempo, le parti lese sono andate negli Uffici di Polizia e Carabinieri per sporgere le querele a causa dei danneggiamenti causati alle loro autovetture.
Tratti in arresto, i tre giovani venivano posti a disposizione dell’A.G. di Cassino.