Diocesi – Santi in Ciociaria, esempi del pensiero sociale cristiano

Venerdì 17 febbraio 2023, alle ore 17 si terrà presso il  “Premiato Cinema Liri“, ad Isola del Liri, il secondo convegno organizzato dall’Ufficio diocesano della Pastorale sociale e del lavoro, nell’ambito della programmazione annuale promossa dal vicario diocesano per la Pastorale don Domenico Simeone, aderendo all’invito del vescovo Gerardo Antonazzo nell’alveo del cammino sinodale, dal titolo “Temi e principi del pensiero sociale cristiano nella vita e nelle opere dei Santi nella Ciociaria”.

In ossequio all’approccio “di costruzione di reti“ perseguito dalla Pastorale sociale hanno collaborato all’organizzazione i componenti don Giuseppe Rizzo, parroco di Santopadre, e Aurora Capuano, del Progetto Policoro e la Caritas diocesana guidati da don Aquino Toma, l’UCID Sora-Cassino con il presidente Moreno Di Legge ed il Comitato S.A.LE del Festival della Dottrina sociale della Chiesa.

Interverranno come relatori il prof. Augusto Cinelli, autore del libro “Vite riuscite – Santi e santità in terra di Ciociaria” e il prof. Pietro Alviti, collaboratore di “Famiglia Cristiana” e coordinatore della Commissione Scuola nazionale presso Forum Associazioni Familiari.

Modera Francesco Rabotti, direttore diocesano dell’Ufficio Pastorale sociale e del lavoro.

L’incontro si inserisce all’interno di un ciclo di convegni, l’ultimo dei quali sarà propedeutico all’organizzazione di una scuola di formazione socio-politica permanente, un progetto in cantiere che per contingenti vicende non aveva avuto inizio e il cui responsabile individuato è il dott. Giacomo Iula.